fotografia social
Non è da moltissimo tempo che ci siamo accorti che i social media possono essere una piattaforma essenziale per il marketing di prodotti o servizi.
I brand fanno la corsa ad accaparrarsi un posto di rilievo sui social.
Perché più hai visibilità, più il tuo prodotto viene venduto.
Di conseguenza dobbiamo sfamare queste piattaforme con immagini di qualità.
Infatti non basta pubblicare spesso, bisogna farlo correttamente.
Per proporre il tuo business sui social e farti notare hai bisogno di un’immagine curata e ragionata che porti il tuo potenziale cliente ad interagire con il tuo profilo (e a comprare il tuo prodotto!).
Queste fotografie racchiudono in sé l’anima del prodotto che rappresentano.
Possiamo realizzare fotografie serie o, al contrario, possiamo giocare!
Prima capiremo il modo in cui vuoi mostrarti al tuo pubblico.
Hai un business serio? Che non vuole osare?
Oppure vuoi lavorare con ironia?
Successivamente studieremo un bel progetto di immagine.
Infine produrremo insieme fotografie che sono il risultato di una profonda ricerca.
Perché dico “insieme” e uso il “noi”?
Perché tutto quello che TU mi racconterai sulla tua attività saranno le fondamenta solide di quello che IO creerò.
Quindi che ne dici, iniziamo a lavorare insieme?
still life classico
Se hai bisogno di mostrare il tuo prodotto nel modo più puro possibile e senza distrazioni questa è la fotografia che fa per te.
Un ambiente neutro serve a mettere in risalto le caratteristiche del tuo prodotto.
Bada bene che, nonostante possano sembrare delle immagini “semplici”, questi sono in realtà degli scatti molto complessi.
Per esempio per ottenere il giusto risultato c’è bisogno delle giuste attrezzature e di una corretta capacità di controllo delle luci.
Per questo motivo metterò a tua disposizione le mie conoscenze aiutandoti a raggiungere il corretto risultato.
Lo still life classico su sfondo bianco o colorato neutro è fondamentale per mostrare i colori del prodotto, la texture e tutti i suoi vari dettagli.
Di conseguenza lo scatto deve essere prodotto alla perfezione.
Soprattutto per permettere al cliente di acquistare proprio l’oggetto che sta vedendo in fotografia.
Quante volte ci è successo di acquistare un prodotto online ma quando arriva il colore non è lo stesso che abbiamo visto nella foto?
In breve, a cosa può servirti concretamente una fotografia still life?
Ad esempio per illustrare un catalogo oppure per un sito eCommerce.
Dunque, che ne dici se ci facciamo una chiacchierata?
Prima però dai un occhio ai miei lavori!
still life creativo
Qui trovi una soluzione che è una via di mezzo tra lo still life classico e la fotografia social.
Ci concentriamo sempre sui dettagli e sui colori.
Ma ci aggiungiamo un po’ di pepe, cosa ne pensi?
Possiamo giocare con il colore, con la luce o con le ombre.
Se ti sembra povera si possono aggiungere, per esempio, degli elementi correlati o totalmente in contrasto.
Perché no!
L’elemento importante di questi scatti, oltre al tuo prodotto, è l’atmosfera.
Meno complessa di una fotografia per i social media.
Tuttavia più strutturata di uno still life classico.
Senza dubbio utile per un catalogo ma anche perfetta per una piattaforma online.
In sintesi: una fotografia “pulita” ma che faccia dire WOW.
Eccola qui!
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